![]() | JO RIGATELLIA partire dal 2000 inizia a frequentare la scuola di danza DREAM & DANCE SCHOOL diretta dall’insegnante Paola Marchiori integrando poi il suo studio con Marcello Tornabruni presso la scuola di danza ARCOBALENO DANZA di Milano. Nell’ottobre 2006 partecipa come ballerino al programma televisivo “School in Action” mandato in onda su MTV. Nel 2007 frequenta un corso di formazione della durata di un anno presso l’accademia di Milano MOMA STUDIOS diretta da Pietro Froiio. Da settembre 2006 a maggio 2010 insegna al Dance Studio di Vigevano, diretto da Marcella Previde Massara. Nel luglio 2009 partecipa, come ballerino, al videoclip della canzone “e vado al mare” degli artisti di radio 105, Mitch e Squalo. Da settembre 2010 a settembre 2017 insegna presso l’associazione sportiva AGS HIP HOP MILANO. Da ottobre 2011 effettua stage, come insegnante, presso scuole di danza su tutto il territorio italiano (Lombardia, Piemonte, Trentino, Campania, Calabria). Da settembre 2012 a giugno 2014 insegna presso la palestra Way Out di Milano. Dal 2014 segue alcune scuole (elementari e licei, licei sportivi) di Milano e hinterland, cercando di portare la cultura hip hop anche nelle ore curricolari attraverso percorsi didattici di approfondimento teorici e pratici. Dal 2015 effettua regolarmente lezioni private. Da settembre 2015 è coordinatore e responsabile del progetto “hip hop crew project” effettuando varie collaborazioni (Nuclear One, Polly, Teyo). Nell’ agosto 2017 partecipa come ballerino al contest internazionale Summer Dance Forever ad Amsterdam. Ad oggi insegna su tutto il territorio di Milano e dintorni.
Hip Hop Junior orario da definire Hip Hop Teen orario da definire |
Categoria: N/D
"Santana Arte Danza, una fusione tra l'arte e la danza"
"Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita" B.K.S. Iyengar
"Con il cappello in testa, gli stivali e l'anima da cowboy ti aiutano ad affrontare qualsiasi cosa. Vieni a divertirti con noi."
"Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento, queste sono le regole che propone lo Yoga."
"Danzare è comunicare, viaggiare nel tempo e nello spazio, stare bene con se e con gli altri, avvicinarsi a culture vicine e lontane...E in Italia le sorprese sono insospettabilmente dietro l'angolo!"
"Che sia sempre stata presente o che sia entrata a far parte della nostra vita in età adulta, la danza in ogni sua forma è il filo conduttore della nostra quotidianità e l'allegria dei Caraibi dà quel tocco di "colore" e di "calore" che accende la voglia di ballare."